venerdì 20 febbraio 2015

Fino a maggio lo Schmidl apre le “Stanze della musica”

Un’ottima notizia per gli appassionati e semplicemente i curiosi del mondo della musica, specie se giovanissimi. Nel segno della collaborazione tra il Museo Teatrale Carlo Schmidl e il Conservatorio Tartini prende il via oggi una nuova edizione del ciclo “Le stanze della musica”.


Una speciale visita guidata dedicata di volta in volta a uno o più strumenti delle collezioni dello Schmidl, nella sua sede di palazzo Gopcevich (via Rossini, 4), presentati dai giovani musicisti del Tartini e dai loro insegnanti. Gli appuntamenti sono in calendario il giovedì, con cadenza mensile.

Gli appuntamenti saranno dedicati al pianoforte storico, con gli studenti del professor Massimo Gon (giovedì 11 dicembre), agli strumenti ad arco, con gli studenti di Fabio Pirona (giovedì 15 gennaio), al clavicembalo, con gli studenti della professoressa Paola Erdas (giovedì 12 febbraio), alla fisarmonica, con gli studenti del professor Corrado Rojac (giovedì 12 marzo), agli strumenti ad ancia, con gli studenti del professor Evaristo Casonato (giovedì 9 aprile) e alla musica da camera, con gli studenti del professor Romolo Gessi (giovedì 7 maggio).

#zudecche1 #bedandbreakfast #trieste #story #arte #family

Nessun commento:

Posta un commento